Festa dei omani 2014

2 Agosto 2014

19° Festa dei Omani a Fontane Bianche

Torna la serata del convivio degli uomini di Fontane Bianche e dintorni.

Anche in questa strana e piovosa estate 2014 tanti tanti partecipanti si sono ritrovati nell'area attrezzata accanto alla "ceseta".

Gran menù con antipasto, primo e gran grigliata di salsicce e braciole di maiale che hanno avuto bisogno di essere accompagnate da svariate caraffe di vino bianco e rosso.... voci dalla cambusa parlano di tre damigiane, una di rosso una di bianco e per sapere della terza non c'è speranza, ormai era notte e nessuno si ricorda il colore del vino.

Allegria e convivio, una serata all'insegna delle chiacchiere, un po di tutto, anche perchè una estate così fresca e così piovosa non se la ricorda nessuno, neanche i vari 70enni che la sanno lunga in fatto di eventi atmosferici!

Un ricordo dell'Associazione va ai 4 morti ed ai vari feriti della Festa dei Omani di Refrontolo, al Molinetto della Croda, dove a causa di un intenso temporale anzi di una "bomba d'Acqua", il torrente Lierza in piena ha invaso il tendone della festa, portando via anche tanti uomini che stavano passando lì sotto la loro serata in compagnia. Una tragedia improvvisa, una leggerezza il non fuggire a monte appena è arrivata la prima acqua, ma anche una disgrazia essere al posto sbagliato al momento sbagliato. Nessuna colpa agli uomini quando la natura si ribella in meniera così forte ed impetuosa.

La festa di Fontane Biamche l'anno prossimo arriva al traguardo della Ventesima edizione e si preparano grandi eventi, con effetti speciali e cose uniche.

Arrivederci all' anno prossimo.

imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage