Festa delle donne 2014

Giugno 2014

Anche quest'anno la Festa delle Donne

Mogli, mamme e figlie servite e "riverite"

Per una volta all' anno il grembiule lo portano loro: gli uomini! Ed alle donne è riservato esclusivamente il rango di ospiti!

Si è ripetuta con successo l'annuale festa estiva delle donne, organizzata dll' Associazione chiesetta Fontane Bianche, continua così la "missione" di questo gruppo nato più di 30 anni fa per tenere viva la località di Fontane Bianche di Santa Giustina in Colle che si estende attorno alla ceseta di San Prosdocimo, un punto d' incontro e di aggregazione per tutti i cittadini.

Oltre un centinaio di donne, mamme, figlie e nipoti si sono ritrovate nello spazio attrezzato per una serata di convivio in allegria.

Lo stare insieme ridiventa un piacere senza fronzoli e senza scontri di classe. Per festeggiare il quindicesimo anno dell'incontro si è pensato ad un dolce speciale, in tema estivo, tanta frutta e una crema fatta con amore. L'associazione da sempre supporta la lotta contro la violenza sulle donne e ricorda che i soprusi e le violenze vanno denunciate alle autorità, senza timori, perchè il femminicidio e la violenza non sono tollerati su alcuno e soprattutto sulle donne in questa nostra società civile.

imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage