Festa delle donne 2013

Venerdì 21 Giugno 2013

 
Anche quest'anno è arrivata la serata dedicata alle donne, il momento dove le regine della casa diventano regine anche di Fontane Bianche e gli uomini le ricoprono di attenzioni e galanteria.
Oltra 120 partecipanti nella sera del solstizio, che come dice la parola è il giorno con più luce dell'anno, ed il Sole ha accompagnato la cena  donando alle commensali tutte le varianti di colori del tramonto senza mai lasciarle al buio.
Il menù ha soddisfatto tutte, con un bell'antipasto di prosciutto e melone, seguito dalle lasagne al forno, un saporito filetto e contorni misti.
Dopo la cena l'Associazione ha proposto un momento di riflessione a riguardo di un problema molto sentito in questi mesi, che è il Femminicidio, la violenza sulle donne e lo stalking. Una vicinanza a questo problema, dopo i casi che si sono verificati sul nostro territorio e che sono arrivati all'estrema conseguenza prendendo voce nei mass media. Purtroppo dobbiamo ricordare che molti e molti casi di violenza sono ripetuti e si verificano all'interno delle mura domestiche perciò l'Associazione Chiesetta Fontane Bianche supporta la lotta alla violenza sulle donne e ricorda che i soprusi e le violenze vanno denunciate alle autorità, senza timori, perchè il femminicidio e la violenza  devono essere combattuti e non sono tollerati in questa nostra società civile.

 

imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage