Pedalata 2013

Giovedi 25 Aprile si è aperta la stagione di eventi dell'associazione che anche quest'anno ha potuto contare sulla piena disponibilità di Etra per supportare l'evento, aprendo le porte della centrale dell' acqa di Fontane Bianche.
Quasi 400 biciclette che hanno formato un lungo serpentone per le strade e gli sterrati della zona delle risorgive, attraversano i territori di San Martino di Lupari, Abbazia Pisani, Villa del Conte, Loreggiola percorrendo in tranquillità circa venti chilometri.
La mattinata assolata di primavera che è arrivata come un regalo tanto atteso dopo un lungo periodo di piogge ha fatto pedalare serenamente i partecipanti che hanno potuto immergersi senza fretta e senza rumore nel paesaggio di campagna dell' Alta padovana.
Mentre quasi 30 volontari si dividevano i compiti per far svolgere al meglio ed in sicurezza la manifestazione, i volontari meno sportivi armeggiavano con affettatrici, friggitrici e damigiane per preparare il ristoro finale dei pedalatori.
Così all'arrivo, grazie anche agli operatori di Etra che hanno supervisionato e soddisfatto le necessità tecniche per impiantare questa cucina temporanea all'interno della centrale dell' acqua, tutti, ma proprio tutti hanno trovato un panino o un frutto o una porzione di patatine fritte per rifocillarsi dopo la biciclettata del mattino.
Una simpatica begonia è stata omaggiata alle signore partecipanti, alle quali l'Associazione vuol tanto bene e dedica un particolare ringraziamento, perchè ogni volta che una ragazza o una donna sale in bici per passare un paio di ore in serenità di solito ha già organizzato tutto ciò che serve fare prima di uscire e soprattutto il dopo,quando si ritorna a casa, quindi un grande grazie a tutte le nostre donne di Fontane Bianche.
Un arrivederci ai prossimi appuntamenti di Fontane Bianche.

imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage