Pedalata 2012

Mercoledì 25 Aprile 2012 

Anche quest'anno l'associazione ha proposto la Pedalata delle Risorgive, un momento a basso impatto ecologico, una giornata lenta, senza emissioni e senza rumore di motori, per avvicinarsi alla natura, alla terra.
Grande successo dell'iniziativa che ha visto partecipare circa 370 biciclette, con partecipanti da 1 anno ad oltre 80 anni, che si sono cimentati in un percorso in mezzo alle campagne di circa 20kilometri.
A causa di due settimane di pioggia l'organizzazione ha dovuto deviare da alcuni tratti sterrati resi inagibili ma la scampagnata sui pedali ha portato la variopinta comitiva a passare attraverso le zone delle risorgive e vari scenari tipici locali.
Il lungo serpentone di bici è stato scortato dai mezzi e dai volontari dell'associazione ed il percorso è stato sorvegliato per renderlo protetto e sicuro anche e soprattutto per i più giovani che non hanno mancato all'appuntamento ed erano particolarmente numerosi e vivaci.
Gran rinfresco finale all'interno dell'area Etra di Fontane Bianche, dove montagne di panini imbottiti, patatine fritte, bibite e qualche ombra per gli adulti, hanno giustamente rifocillato i partecipanti.
Un grazie ai ciclisti, ad Etra ed a tutti i volontari dell'associazione che hanno contribuito allo svolgimento della manifestazione, ed anche al sole, che dopo molti giorni nuvolosi ha permesso di svolgere al meglio questa giornata di festa sui pedali.

imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage