Pedalata 2011

25 aprile 2011

E' arrivata la primavera a Fontane Bianche ed anche quest'anno si apre la stagione degli eventi con la classica Pedalata Delle Risorgive.
Oltre 300 partecipanti dagli zero agli 85 anni si sono presentati sul piazzale della Chiesetta già di mattina presto per iscriversi alla gita in bicicleta organizzata dall'Associazione.
Un'appuntamento che ogni anno viene tenuto vivo e permette di vedere il territorio da un'altra prospettiva, senza i rumori e la fretta della vita moderna, con calma e respirando l'aria buona della nostra terra.
Il percorso si è snodato per circa venti chilometri tra strade principali e secondarie, vie asfaltate e sterrate e tanto sui "trodi" che di solito i proprietari dei terreni non lasciano aperti al transito.
La manifestazione si è svolta in tranquillità, grazie alla scorta ed alla supervisione di molti volontari che hanno facilitato il transito di incroci e punti critici.
Anche quest'anno ETRA ha ospitato i partecipanti all'interno dell'area dell'acquedotto che per qualche ora si è trasformata in un accogliente oasi di ristoro con panini, patatine fritte, bibite, vino ed Acqua a volontà!
La presenza del Presidente di Etra Dott. Svegliado è stata l'occasione per un omaggio da parte del direttivo dell'Associazione Chiesetta Fontane Bianche per consolidare il buon rapporto tra gli abitanti e l'azienda pubblica che garantisce il servizio integrato del ciclo dell'acqua.
Un "piatto" in marmo rosso di Verona creato da un artigiano locale con incisa l'icona della chiesetta è stato l'omaggio a simbolo di questa collaborazione.
Il Dott Svegliado in un breve discorso ha ricordato la vicinanza al territorio di Etra che come azienda a gestione pubblica cerca ogni giorno di ascoltare le richieste dei cittadini e garantisce che il servizio fornito sia sempre al massimo della qualità ai costi stabiliti con i Sindaci dei comuni del bacino interessato.
Nella speranza che anche per il futuro questa azienda sia ancora gestita in questa maniera, la manifestazione da l'arrivederci al prossimo anno.

imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage