Sagra dei nespoli 2009

Domenica 11 Novembre 2009 l'Associazione Chiesetta Fontane Bianche ha organizzato la Festa dei Nespoli per la Festa di San Prosdocimo. Come l'anno passato la ricorrenza è stata un momento d'incontro per tutta la comunità e la tappa finale di una lunga stagione di appuntamenti, che hanno mantenuto vive le tradizioni ed i valori della nostra terra.
L'associazione presieduta da Rinaldo Zambello anche in questa occasione ha offerto ai partecipanti una giornata indimenticabile che ha coronato e chiuso una stagione di eventi, resa possibile grazie allo sforzo dei tanti volontari “storici” e l’entusiasmo dei nuovi che hanno scelto di dedicare un po’ del loro tempo alla comunità di Fontane Bianche.

Nonostante la pioggia ed il freddo tipico di una giornata autunnale, l’affluenza è stata numerosa ed i temerari che sono arrivati alla “cesetta” hanno trovato tutto organizzato al meglio. Quest’anno oltre ai banchetti di abbigliamento ed accessori c’erano i Trattori d’Epoca che hanno incuriosito i visitatori ed accompagnato l’evento con il loro inconfondibile pum…pum…pum-pum,pum-pum. Su idea di Antonio Bellù, ricordando le tradizioni venete, l’associazione ha proposto ai visitatori la degustazione di poenta e renga : sono stati serviti oltre 25 kg di Aringa e più del doppio di polenta!  Un piatto caldo e saporito molto apprezzato in questa giornata uggiosa!

Un grande ringraziamento a tutti per aver partecipato alle nostre cene, per aver frequentato la nostra cesetta ed aver visitato le risorgive

Un saluto ed arrivederci a Fontane Bianche di Santa Giustina in Colle



imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage