Festa dei omani 2008

2 agosto 2008

Sabato 2 Agosto è stato il giorno dei Omani.
L'Associazione chiesetta Fontane Bianche guidata dal presidente Rinaldo Zambello continua orgogliosa a portare avanti le tradizioni della comunità, riunendo gli "omani" per la festa di inizio Agosto.

Anche quest'anno si è avuta una grossa partecipazione con 200 commensali per una festa intesa come momento di incontro, di confronto, di laboratorio di idee per il futuro, poche ore assieme che servono a rendere più forte ed unita la comunità facendo incontrare tanti compaesani sotto lo stesso tetto. La cucina semplice e genuina del territorio è stata portata in tavola proponendo pasta al ragù a volontà e tanta carne alla brace cotta al momento sulla grande griglia accanto al capannone

Oltre all'ottima ed abbondante cena, il tempo favorevole l'allegria hanno reso anche questa "Festa dei Omani 2008" un'opportunità di svago con lo stile della tradizione e della semplicità che non risentono mai delle mode e della frenesia della vita moderna. La serata è stata anche l'occasione per inaugurare la struttura fissa di prolunga del capannone che ora è arrivato a coprire tutta la parte di pavimentazione disponibile e si estende fino quasi alla Fontana posta accanto alla chiesetta.

Arrivederci al 2009!

imageimageimageimageimageimageimageimage