Pedalata 2008

25 APRILE 2008
Venerdì 25 Aprile 2008 si è svolta la tradizionale Pedalata delle Risorgive di Fontane Bianche, con partenza alle 9 dalla chiesetta. A conferma di una crescita costante dell'interesse per un contatto silenzioso e "pulito" con la natura in un contesto dove anche i più piccoli possono partecipare in tutta sicurezza, quest'anno ci sono stati ben 400 ciclisti iscritti.

L'itinerario si è snodato su strade asfaltate e sterrate della zona, per un totale di circa 15 Km che sono stati percorsi ad andatura moderata, lasciando "il fiato" ai partecipanti per fare lunghe chiaccherate e godere del paesaggio in tutto relax.

In occasione della Pedalata, alle ore 11 c'è stata l'inaugurazione ufficiale della nuova fontana monumentale, posta sulla rotonda tra via Fontanebianche, Via Rettilineo e Via San Martino, con il discorso del Sindaco Zanchin e la benedizione di Don Giovanni Dalponte, dopo la quale l'Etra ha ospitato tutti i partecipanti all' interno dell'area della centrale idrica dove l'Associazione Chiesetta Fontane Bianche ha allestito il ristoro e la festa di chiusura dell'evento. Grazie a tutti i partecipanti ed un arrivederci al prossimo anno

imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage