Sagra dei nespoli 2008

Domenica 9 Novembre 2008 l'Associazione Chiesetta Fontane Bianche ha organizzato la Festa dei Nespoli per la ricorrenza di San Prosdocimo al quale è dedicata la "cesetta". Come l'anno passato, anche quest'anno la ricorrenza è stata un momento d'incontro per tutta la comunità ed è stata la tappa finale di una lunga stagione di appuntamenti che hanno mantenuto vive le tradizioni ed i valori della nostra terra.

L'associazione presieduta da Rinaldo Zambello anche in questa occasione ha offerto ai partecipanti una giornata indimenticabile che corona e chiude una stagione di eventi sempre affollati che grazie allo sforzo dei tanti volontari che con la loro passione e voglia di dedicarsi alla comunità hanno fatto diventare la chiesetta di Fontane Bianche un luogo di convivio e sano divertimento.

La giornata di Domenica 9 Novembre è stato un momento di incontro ed il nostro mercato d'autunno, "condito" da una grande porchetta di 80 Kilogrammi, le torte fatte dalle donne di Fontane Bianche e quest'anno anche da un piatto tipico della tradizione invernale "Poenta e Renga"! Anche i giovani si sono potuti divertire con i giochi semplici di una volta: la corsa coi sacchi, la caccia al tesoro,il tiro alla fune e la gara della pastasciutta.

Anche per quest'anno gli eventi sono terminati ed allora un grande ringraziamento a tutti per aver partecipato alle nostre cene, per aver frequentato la nostra cesetta, aver visitato le risorgive ed aver goduto del bene più importante della nostra terra, ovvero l'acqua che ogni giorno arriva nei rubinetti di circa 70.000 abitanti dell'Alta Padovana e come l'acqua anche la vostra presenza ha fatto si che gli eventi proposti a Fontane Bianche abbiano tenuto viva l'Associazione e tutta la comunità.

Un saluto ed arrivederci a Fontane Bianche di Santa Giustina in Colle

imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage