Passeggiata delle risorgive 2011

Domenica 17 Luglio 2011 

Una nuova iniziativa dell'associazione, la PASSEGGIATA delle Risorgive, un'idea per unire gli abitanti e gli amanti della natura ad avvicinarsi al meraviglioso biotipo delle Risorgive.

Un'occasione per immergersi nell'habitat naturale del territorio attraverso un percorso di quasi 5km che ha svelato a più di cento partecipanti gli angoli sconosciuti della campagna di Fontane Bianche, grazie alla guida sapiente del presidente Rinaldo Zambello assistito dall' "allievo" Valerio Bellù.

La passeggiata alla scoperta dei dettagli che fanno di questa zona un posto unico per poter vedere da dove "nasce" l'acqua, per poter ammirare gli animali che popolano "i rivi", per toccare le piante autoctone che vivono nelle terre umide delle risorgive.

Un'area che da molti anni l'Associazione ha deciso di valorizzare e che grazie a questi eventi diventa più conosciuta e crea consapevolezza di quanto importante sia preservare il territorio, la biodiversità e soprattutto la purezza dell'acqua che sgorga da queste terre fortunate.

Alla fine della passeggiata l'area del rustico accanto alla Chiesetta ha accolto i partecipanti con un pranzo leggero e gustoso ed alla fine una fresca fetta di anguria offerta da Luigi e Luca Cecchin.

imageimageimageimageimageimageimage