Deprecated: iconv_set_encoding(): Use of iconv.internal_encoding is deprecated in /storage/content/26/1006726/risorgivefontanebianche.it/public_html/libraries/joomla/string/string.php on line 28 Deprecated: iconv_set_encoding(): Use of iconv.input_encoding is deprecated in /storage/content/26/1006726/risorgivefontanebianche.it/public_html/libraries/joomla/string/string.php on line 29 Deprecated: iconv_set_encoding(): Use of iconv.output_encoding is deprecated in /storage/content/26/1006726/risorgivefontanebianche.it/public_html/libraries/joomla/string/string.php on line 30 Risorgive

Visita alle risorgive

Il comitato organizza visite gratuite alle risorgive delle Fontante Bianche. Nelle foto, le classi prime della vicina scuola media J.F.K. di Santa Giustina in Colle (PD) che il 20 aprile 2007 hanno compiuto la prima visita alle risorgive guidate da Valerio Bellù (vedi Chi siamo).

Le incontaminate risorgive di Fontanebianche, grazie alla passione e alle cure del gruppo Associazione della Chiesetta di San Prosdocimo, stanno diventando sempre più ambita meta per le visite naturalistiche delle scolaresche. L'ultimo appuntamento è stato quello delle scuole elementari di Borghetto che, con la guida di Paola Morosin, e accompagnati da Valerio Bellù e Franco Settimo, hanno scoperto con stupore una delle ultime vere oasi dell'Alta Padovana. A "certificare" il valore del sito i vigili dell'Unione del Camposampierese che, con i colleghi della Polizia Provinciale, hanno accompagnato i ragazzi nella loro escursione. Alla fine tutti soddisfatti, anche per il buffet offerto dell'associazione guidata da Rinaldo Zambello e del cappellino omaggio della Polizia Provinciale.

imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage