Visita scuole 2016

Anche quest'anno Etra ha proposto il Progetto Acqua alle scuole del terriotorio ed il risultato è stato oltre ogni aspettativa!

Grandissima affluenza di scolaresche alla centrale idrica di Fontane Bianche, che con estremo piacere ha ricevuto i bambini delle scuole di CAselle di selvazzano, Curtarolo, Murelle, San michele delle badesse, Bosco di Rubano, Piazzola sul Brenta, San giorgio delle pertiche, Campo San Martino, Cittadella e Santa giustina in Colle per un totale nelle varie giornate di visita di oltre 400 alunni.

La passeggiata tra le riorgive, dove da vari pozzi si convoglia l'acqua alla centrale idrica è stat un momwento indimenticqabile per i bimbi che hanno partecipato.

Grazie all' impegno del presidente dell'Associazione Rinaldo Zambello che coordina i vari proprietari dei terreni e permette di realizzare questa bella esperienza.

Creare consapevolezza dell'importanza della natura, della tutela del territorio e far comprendere il valore assoluto dell'acqua buona e pura di Fontane Bianche agli adulti di domani è il motivo che fa impegnare con dedizione e soddisfazione tutti i volontari dell'associazione che danno il loro contributo.

E per finire la passeggiata è sempre stato offerto ai ragazzi un bel bicchiere di sana e fresca acqua di Fontane Bianche.

imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage